Please reload

Post recenti

La Vostra auto preferita...rinasce elettrica a Varese

July 6, 2017

Si sa, alle auto ci si affeziona. Passiamo molto tempo al volante. Abbiamo molti ricordi, ore passate con la nostra famiglia, ore di ansia, ore di spensieratezza...

 

Alcuni di noi posseggono auto speciali, spesso realizzate, curate e personalizzate negli anni con passione e maestria.

 

Ebbene, se vi sentite pronti a passare all’elettrico, non dovrete per forza dire addio alla Vostra amata auto. Potrete darle una nuova vita sostituendo il vecchio motore con un più semplice e moderno motore elettrico.

 

Abbiamo visitato la Vintage New Life di Lozza, alle porte di Varese. Qui Denis Naletto, uno dei meccanici più apprezzati nel panorama del restauro delle auto d’epoca, guida una squadra che offre la conversione completa di qualsiasi veicolo a elettrico.

Un veicolo convertito ha fondamentalmente un’anima nuova e più semplice. Converte l’energia immagazzinata nella batteria direttamente in forza motrice e recupera l’energia che sarebbe normalmente dispersa in frenata ed in discesa, proprio come i veicoli elettrici di nuova generazione. I risparmi economici sono evidenti, otre all’impagabile soddisfazione di viaggiare a zero emissioni. Ricordiamo che, se non avete la possibilità di generare energia a casa tramite, ad esempio, un impianto fotovoltaico, potete acquistare energia da fonti rinnovabili certificate grazie al sistema del mercato libero.

 

 

 

Dove caricare? Se avete la possibilità di parcheggiare a casa, in cortile o in garage, implementare un punto di carica a norma è semplice. Saremo lieti di elaborare la nostra proposta. Sono inoltre ancora disponibili gli incentivi da parte della Regione Lombardia che pcoprono fino all’80% dei costi di acquisto, installazione ed eventuale aumento di potenza necessari alla realizzazione di un punto di carica adatto alle Vostre esigenze. Possiamo anche fare si che il punto di carica sia “modulabile”, dando automaticamente priorità aglia ltri consumi elettrici della casa e regolando l’erogazione al veicolo in base all’energia residua disponibile.

 

 

I punti di carica ad accesso pubblico sono in costante aumento. Consigliamo di installare l’app NextCharge per localizzare le stazioni lungo il Vostro percorso abituale.

 

Per chi gradisse richiedere informazioni riguado alla conversione di un’auto a elettrica, favoriamo i contatti di Vintage New Life

 

Via A.Volta, 2 – 21040 LOZZA (VA)

Tel 0332 1952153

info@vintagenewlife.com

www.vintagenewlife.com

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Basic Square